CHI SIAMO
"Con i miei occhi" allude all'invito di guardare il mondo con gli occhi di Dio, di guardare queste realtà spesso trascurate con uno sguardo gentile e compassionevole, capendo e interiorizzando che tutti, a prescindere dalle proprie possibilità, sono un bellissimo mondo che può essere esplorato con tanto impegno e amore, trovando il canale più adeguato attraverso il quale raggiungere l'animo di ognuno.
Il nostro obiettivo principale è quello di creare uno spazio in cui tutti possano sentirsi accettati e valorizzati in ogni loro modo d'essere e peculiarità. Sogniamo una realtà in cui la disabilità e la diversità non siano concepite come una barriera che generi esclusione, bensì come un qualcosa in cui immergersi, abbracciandone l'autenticità intrinseca.
Questo progetto sorge dalle esperienze di volontariato che abbiamo vissuto insieme, che hanno nostra realtà. Abbiamo compreso che dedicare il nostro tempo e spenderci in queste attività è quello che ci da gioia, e vogliamo di cuore donare il fatto scaturire in noi il desiderio di creare inclusione sociale nella stimolante. nostro amore alle persone che prenderemo per mano in questo cammino, offrendo loro un ambiente sicuro, accogliente e siamo entusiasti di annunciarvi la nascita dell'associazione "Con i miei occhi" nella nostra amata parrocchia.
Siamo grati per il sostegno ricevuto fino ad ora, e siamo impazienti di condividere questo percorso e tutto quello che ci aspetta con voi.